Condizioni Generali di Vendita

Mv Srl con sede legale in Corso San Vito 104/106 95030 Mascalucia –  P.IVA 04683520870  è titolare del sito www.ilmonilegioielleria.com

 OGGETTO DEL CONTRATTO.
Il presente contratto di compravendita è un contratto a distanza stipulato tra la Mv Srl ed il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “Internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi attraverso l’accesso da parte del Cliente al sito Internet www.ilmonilegioielleria.com nel quale seguendo le indicate procedure, meglio specificate in seguito, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene proposto in vendita.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’ordine di acquisto è una proposta contrattuale con la quale il Cliente manifesta a Mv Srl la volontà di acquistare il bene e/o servizio selezionato al prezzo indicato dal Venditore.
Il contratto si concluderà solo ed esclusivamente nel momento in cui la Mv Srl comunicherà al Cliente l’accettazione dell’ordine di acquisto. La comunicazione avverrà per mezzo di posta elettronica, quella che il Cliente ha inserito in fase di registrazione.
Prima di tale momento il contratto di vendita non sarà concluso.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate e/o modificate in qualsiasi momento da Mv Srl che provvederà a darne comunicazione nel sito.

DESCRIZIONE E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PER LA VENDITA DEI PRODOTTI
Il servizio per la vendita dei prodotti on-line comprende la registrazione, l’accesso alle categorie di prodotto, la scelta dei prodotti, la trasmissione on-line dell’ordine di acquisto e l’eventuale accettazione on-line dell’ordine di acquisto, nel rispetto degli artt. Da 50 a 61 del Codice del Consumo.

REGISTRAZIONE
Per l’attivazione del Servizio il Cliente deve registrarsi seguendo la procedura di registrazione, che prevede, tra l’altro, l’accettazione delle presenti Condizioni Generali.
Il Cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza e si impegna a non consentirne l’utilizzo a terzi non espressamente autorizzati dal Cliente stesso e del cui comportamento in rete il Cliente si assume ogni responsabilità.
Mv Srl si ritiene autorizzata all’invio della merce acquistata e a pretendere il relativo pagamento per tutti gli ordini che dovessero arrivare dal Cliente autorizzato.
E’ fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
Il Cliente esonera Mv Srl da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile di quanto dichiara.


MODALITA’ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare solo i prodotti che risultano “disponibili” al momento dell’ordine di acquisto.
Il Cliente prende atto che le immagini contenute nel sito relative ai prodotti in vendita sono puramente indicative, potrebbero pertanto differire per colore, dimensioni e formato.
L’ordine di acquisto porterà alla conclusione del contratto di vendita solo dopo l’accettazione da parte di Mv Srl.

 
MODALITA’ DI PAGAMENTO
Paypal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento Paypal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di Paypal.
L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto Paypal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
Il conto verrà trasmesso in maniera immediata al conto Mv Srl. Ricevuta la conferma di pagamento Mv Srl si attiverà subito per evadere l’ordine.
Con l’acquisto tramite modalità Paypal è possibile effettuare pagamenti con carte di credito: Visa, Visa Eletronics, Aura, Postepay, Mastercard, Bancomat, American Express e Paypal prepagata. Per info consultare il sito web: www.paypal.com

 
Carta di credito

Si può effettuare il pagamento con carta di credito o bancomat scegliendo il tipo di pagamento: carta di credito – Paypal anche se non si è registrati.
Dopo aver confermato l’ordine si aprirà la pagina dei pagamenti Paypal dove effettuare il pagamento con la vostra carta di credito con la massima sicurezza.
Con questa modalità è possibile pagare con le seguenti carte di credito: Visa, Visa Eletronics, Aura, Postepay, Mastercard, Bancomat, American Express.


Postepay

Il pagamento con Postepay è semplice ed economico.
Per effettuare un pagamento con Postepay basta cliccare sull’icona Paypal ed indicare la carta di credito “Visa”. Compilare i campi richiesti. Il conto verrà trasmesso in maniera immediata al conto Mv Srl. Ricevuta la conferma di pagamento Mv Srl si attiverà subito ad evadere l’ordine.

Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.

Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine.
Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente.
Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell’avvenuto accredito.

Il bonifico dovrà essere intestato a:
Mv Srl
NOME DELLA BANCA : xxx. Filiale di 999
IBAN : IT 84 G 01030 00000 000000000000

ALTRE INFORMAZIONI
Se il cliente seleziona PayPal come metodo di pagamento durante il processo dell’ordine, passa automaticamente alla pagina di PayPal e può beneficiare della sicurezza di PayPal per i pagamenti.
Segnaliamo ai clienti che PayPal è il modo più facile e sicuro di pagare online. Per farlo, basta un indirizzo e-mail per effettuare i pagamenti online registrandosi alla pagina www.paypal.com.
In questo modo, le informazioni finanziarie del cliente vengono memorizzate in modo sicuro nei server di PayPal e non dovrà condividerli con la persona che riceve il denaro.
Al termine del procedimento di pagamento, il cliente torna alla pagina di ilmonilegioielleria.
ilmonilegioielleria non può offrire garanzie nel caso in cui si aprissero altre pagine al cliente per effetto di hackeraggio – e che dunque non sarebbero di proprietà di ilmonilegioielleria – le quali potrebbero indicare dati IBAN di pagamento non veritieri, inducendo il cliente a dirottare fondi su conti correnti non riconducibili ad ilmonilegioielleria. Pertanto il metodo di pagamento che consigliamo sempre di usare dato il livello assoluto di sicurezza garantito, è Paypal.

SPEDIZIONI

La spedizione viene effettuata da diversi corrieri.
La scelta del corriere sarà gestita automaticamente dal sito in base al peso/volume degli articoli inseriti nel carrello essendo il parametro di riferimento per calcolare il costo di spedizione.
Il sito sceglierà in automatico il corriere per quella spedizione.
La consegna dei prodotti viene eseguita su tutto il territorio nazionale, isole minori comprese.
La consegna verrà effettuata dal Lunedì al Venerdì.
E’ obbligatorio indicare il numero di telefono del destinatario in tutte le spedizioni. Se il numero di telefono non è presente, per le spedizioni diretta ai clienti privati dopo il 2° lasciato avviso, il corriere non provvederà a contattare il cliente. La consegna dei prodotti viene effettuata “fronte strada”. Non è prevista la consegna ai piani.

TEMPI MEDI DI CONSEGNA
Il tempo medio della consegna del prodotto varia dai 2 ai 4 giorni dall’evasione dell’ordine.
Una volta ricevuto il numero di spedizione è possibile seguire la spedizione attraverso il tracking on-line del corriere di riferimento, cioè associato alla spedizione.

PREZZI DEI PRODOTTI
I prezzi sono da riferirsi comprensivi di IVA.
Mv Srl si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.


ANNULLAMENTO ORDINE

L’annullamento dell’ordine può essere richiesto dal Cliente, ma non ancora confermato la richiesta d’ordine da parte di Mv Srl , potrà avvenire fino a quando Mv Srl non ne avrà formalizzato l’accettazione attraverso l’invio di una e-mail al cliente.
Dal momento in cui l’accettazione sarà formalizzata attraverso l’invio di una e-mail al cliente, quest’ultimo potrà avvalersi del diritto di recesso. Qualora il prodotto, richiesto nella proposta ordine del cliente, non fosse disponibile Mv Srl provvederà ad effettuare il rimborso dell’intero importo, comunicando al cliente, per mezzo di posta elettronica, che non è stato possibile concludere il contratto di vendita per mancanza di disponibilità del prodotto richiesto.

DIRITTO DI RECESSO

Mv Srl riconosce il diritto di recesso, il Cliente  ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso  integro e completo dell’imballo originale. Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 10 giorni decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo inoltrando e-mail a info@ilmonilegioielleria.com Nel caso in cui il consumatore scelga quest’ultima opzione, gli verrà trasmessa una conferma di ricevimento del modulo di recesso attraverso posta elettronica. In ogni caso, Mv Srl fornirà al Cliente che abbia manifestato l’intenzione di recedere, l’esatto indirizzo a cui spedire il prodotto. Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

l’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, esso costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;

i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Mv Srl si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. In ogni caso, i rimborsi saranno effettuati solo mediante la modalità di pagamento: bonifico bancario o Paypal