Attività a conduzione familiare divenuta ormai punto di riferimento per il settore nell’hinterland etneo, Il Monile nasce nel 1983 da un’idea di Salvatore Villa. La cordialità, la maestria nel mestiere e l’abilità nella scelta dei prodotti hanno garantito alla gioielleria una crescita costante negli anni, testimoniata non solo dall’elevato numero di affezionati clienti ma anche dal passaggio da piccola bottega ad affermata realtà commerciale sul corso principale di Mascalucia (CT).

A fare la differenza l’ampia scelta a disposizione della clientela, per tutte le fasce di prezzo e per tutte le età. Fare un regalo spesso diventa un problema e Il Monile garantisce sempre una soluzione adeguata, grazie ai preziosi consigli di mamma Giusy e delle figlie Giovanna e Micaela. Dall’articolo da regalo e dai classici pensieri da occasione ai gioielli più importanti e dalla maggiore caratura, con proposte che abbinano il gusto classico alle tendenze più alla moda. Ma anche orologi, penne, cornici, album e articoli legati a nascite e ricorrenze (matrimoni, battesimi, lauree, anniversari).

Stile e novità del momento quindi, senza però dimenticare le origini: l’arte orafa di papà Salvatore Villa trova il giusto spazio all’interno del negozio di corso San Vito. Accanto alle creazioni dei principali brand ci sono infatti gli anelli e i gioielli realizzati in maniera artigianale e disponibili anche su misura, su precisa richiesta.

Ciò che rende Il Monile un luogo accogliente e a misura di cliente è infine la completa disponibilità ad accogliere richieste ed esigenze, che si traduce nel concreto nel consiglio giusto sul gioiello o sul regalo da scegliere, e nei servizi di riparazione disponibili sia per l’oreficeria che per l’orologeria.

contattaci per ulteriori informazioni